pasemplice.it

 Gestione Commissariale del Servizio Idrico Integrato A.T.I. AG9 gia' Girgenti Acque S.p.A.

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Gestione Commissariale del Servizio Idrico Integrato A.T.I. AG9 gia' Girgenti Acque S.p.A.. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Gestione Commissariale del Servizio Idrico Integrato A.T.I. AG9 gia' Girgenti Acque S.p.A.". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Gestione Commissariale del Servizio Idrico Integrato A.T.I. AG9 gia' Girgenti Acque S.p.A.
 Comune Aragona
 Responsabile Legale rappresentante Gervasio Venuti
 Indirizzo Viale Mediterraneo - 92021, Aragona AG (regione: Sicilia)
 Sito istituzionale www.girgentiacque.com
 Tipologia Stazioni Appaltanti Gestori di Pubblici Servizi (Gestori di Pubblici Servizi)
 Cod. Fiscale 02482390842 (validato)
 Pec gestionecommissariale.sii.atiag9@pec.girgentiacque.com

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

L'albergatore è responsabile per il furto subito da un cliente all'interno della propria camera d'albergo?

L’articolo 1783 del codice civile, "Responsabilità per le cose portate in albergo", al primo comma stabilisce che l’albergatore è responsabile di ogni deterioramento, distruzione o sottrazione delle cose portate dal cliente in albergo.
Il secondo comma dell’articolo 1783 del codice civile, stabilisce inoltre che sono considerate cose portate in albergo:
1) le cose che vi si trovano durante il tempo nel quale il cliente dispone dell'alloggio;
2) le cose di cui l'albergatore, un membro della sua famiglia o un suo ausiliario assumono la custodia, fuori dell'albergo durante il periodo di tempo in cui il cliente dispone dell'alloggio;
3) le cose di cui l'albergatore, un membro della sua famiglia o un suo ausiliario assumono la custodia sia nell'albergo, sia fuori dell'albergo, durante un periodo di tempo ragionevole, precedente o successivo a quello in cui il cliente dispone dell'alloggio”.
Il terzo comma dell’articolo 1783 del codice civile, infine, stabilisce che la responsabilità dell’albergatore è limitata al valore di quanto sia deteriorato, distrutto o sottratto, fino all'equivalente di cento volte il prezzo di locazione dell'alloggio per giornata.