pasemplice.it

 Istituto Comprensivo Statale

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Istituto Comprensivo Statale. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Istituto Comprensivo Statale". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Istituto Comprensivo Statale (istsc_paic8a2004)
 Comune Palermo
 Responsabile Dirigente scolastico Rosanna Cucchiara
 Indirizzo Via Del Vespro, 72 - 90127, Palermo PA (regione: Sicilia)
 Sito istituzionale www.icsboccone.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80020000826 (validato)
 Pec paic8a2004@pec.istruzione.it
 Altro paic8a2004@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Se il demolitore al quale ci si rivolge non provvede a cancellare il veicolo dal PRA e non esercita più la sua attività, cosa si può fare?

Se il demolitore è stato inadempiente e non è più autorizzato a svolgere la sua attività, è prevista la possibilità di annotare la perdita di possesso del veicolo.
In questi casi, va presentata al PRA una richiesta di perdita di possesso, corredata da una dichiarazione sostitutiva a fronte dell’esibizione dell’originale del certificato di rottamazione rilasciato dal demolitore autorizzato.
In particolare, la perdita di possesso sospende automaticamente l’obbligo tributario relativo alla tassa automobilistica (cd. bollo auto) a decorrere dal periodo di imposta successivo alla data di rilascio del certificato di rottamazione.
In alternativa, l’interessato può adire la Magistratura al fine di ottenere una sentenza che accerti, a fronte della documentazione e delle prove prodotte, l’avvenuta demolizione del veicolo. In tal caso, gli effetti della demolizione decorreranno dalla data accertata in sentenza dal giudice.
Per approfondimenti: ACI