pasemplice.it

 Istituto D'Istruzione Superiore E. Duni - C. Levi

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Istituto D'Istruzione Superiore E. Duni - C. Levi. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Istituto D'Istruzione Superiore E. Duni - C. Levi". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Istituto D'Istruzione Superiore E. Duni - C. Levi
 Comune Matera
 Responsabile Dirigente scolastico Patrizia Di Franco
 Indirizzo Viale Delle Nazioni Unite, 6 - 75100, Matera MT (regione: Basilicata)
 Sito istituzionale www.dunilevimatera.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 93056920775 (validato)
 Pec MTIS01300L@PEC.ISTRUZIONE.IT
 Altro MTIS01300L@ISTRUZIONE.IT

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cosa si deve fare per avere l’estratto dell'atto di nascita con i nomi dei genitori?

L’estratto per riassunto dell’atto di nascita certifica il cognome, il o i prenome/i, il luogo, la data di nascita ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso, ecc.). Possono essere inoltre indicate le generalità dei genitori su richiesta esplicita dell’interessato. Ha validità di 6 mesi dalla data del rilascio.
E’ vietato alle Pubbliche Amministrazioni ed ai gestori di pubblici servizi richiedere ai cittadini e alle imprese la produzione di certificati / estratti. Le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi sono tenuti:

ad accettare le dichiarazioni sostitutive di certificazione (autocertificazione) sottoscritte dall’interessato;


ad acquisire d’ufficio, al posto dei certificati, le relative informazioni, previa indicazione, da parte dell’interessato, dell’Amministrazione competente e degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.

Dal 1 gennaio 2012, così come previsto dalla Legge 12 novembre 2011, n. 183 , tutte le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, compresi i certificati anagrafici e di stato civile, sono valide ed utilizzabili esclusivamente nei rapporti tra privati. I soggetti privati, pertanto, possono continuare a richiedere la produzione di certificati /estratti.
Se i certificati, estratti e copie integrali devono essere prodotti in un paese straniero che non ha aderito a particolari convenzioni, è necessaria la legalizzazione della firma dell’Ufficiale dello Stato Civile presso la Prefettura.
Per approfondimenti: Decreto del Presidente della Repubblica 3 novembre 2000, n. 396