pasemplice.it

 Ipab Istituto Sacra Famiglia

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ipab Istituto Sacra Famiglia. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ipab Istituto Sacra Famiglia". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ipab Istituto Sacra Famiglia (ISF)
 Comune Roma
 Responsabile Presidente Nicola Di Stefano
 Indirizzo Via Francesco Severi, 22-24 - 00166, Roma RM (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.istitutosacrafamiglia.org
 Tipologia Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80089690582 (validato)
 Pec direzione@pec.istitutosacrafamiglia.org
 Altro ipab@istitutosacrafamiglia.org

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Lo straniero quale procedura deve seguire per ottenere un permesso di soggiorno per cure mediche?

Ai sensi dell’art. 36 del del Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286, cosiddetto Testo Unico Immigrazione, lo straniero che intenda ricevere cure mediche in Italia può ottenere uno specifico visto presso la Rappresentanza consolare italiana del Paese di provenienza. A tal fine, l’interessato deve presentare una dichiarazione della struttura sanitaria prescelta che indichi il tipo di cura, la data di inizio e la durata presunta.
Il cittadino straniero che entra in Italia a seguito della richiesta di specifico visto per cure mediche deve presentarsi alla Questura del luogo di domicilio per la richiesta del permesso di soggiorno per cure mediche che ha durata pari a quella del visto di ingresso e può essere rinnovato direttamente presso la Questura competente allegando la certificazione medica. Il cittadino straniero deve sostenere tutte le spese mediche in quanto non ha diritto ad iscriversi al servizio sanitario nazionale.
Il permesso di soggiorno rilasciato per cure mediche ha una durata pari a quella presunta per il trattamento terapeutico ed è rinnovabile finché durano le necessità terapeutiche documentate. Inoltre è bene specificare che il permesso per cure mediche non consente di svolgere alcuna attività lavorativa.
Per approfondimenti: Polizia di Stato, Ministero dell'Interno - FAQ Immigrazione