pasemplice.it

 I.I.S.G.Dalessandro

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica I.I.S.G.Dalessandro. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "I.I.S.G.Dalessandro". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione I.I.S.G.Dalessandro (pais039008)
 Comune Bagheria
 Responsabile Dirigente scolastico Angela Troia
 Indirizzo Via Sant Ignazio Di Loyola - 90011, Bagheria PA (regione: Sicilia)
 Sito istituzionale https://www.iisdalessandro.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 90022300827 (validato)
 Pec pais039008@pec.istruzione.it
 Altro pais039008@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Un dipendente pubblico può svolgere attività di mediazione?

La nuova normativa sulla conciliazione di controversie civili e commerciali non contiene previsioni espresse circa la compatibilità tra lo status di dipendente pubblico e lo svolgimento di attività di mediazione. E' necessario, quindi, fare riferimento al principio generale sulla incompatibilità per i pubblici dipendenti prevista dall'articolo 60 del Decreto Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957 n. 3, derogabile solo in presenza di determinati presupposti. In particolare, lo svolgimento di attività professionali è consentita in caso di part-time; e lo svolgimento di incarichi retribuiti è consentito solo previa autorizzazione dell'amministrazione di appartenenza.
Anche in caso di mediazione, quindi, sarà l'amministrazione di appartenenza che dovrà valutare se rilasciare o meno l'autorizzazione al pubblico dipendente, tenendo conto degli impegni e della natura dell'affare da trattare, che dovranno essere caratterizzati da occasionalità e non dovranno presentare profili di conflitti di interesse con l'attività istituzionale. L'incarico dovrà, inoltre, svolgersi al di fuori dell'orario di lavoro e non essere caratterizzato da abitualità, sistematicità e continuità se il dipendente è a tempo pieno.