pasemplice.it

 Istituto Istruzione Superiore Levi-Ponti

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Istituto Istruzione Superiore Levi-Ponti. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Istituto Istruzione Superiore Levi-Ponti". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Istituto Istruzione Superiore Levi-Ponti
 Comune Mirano
 Responsabile Dirigente scolastico Marialuisa Favaro
 Indirizzo Via Giacomo Matteotti , 42a/1 - 30035, Mirano VE (regione: Veneto)
 Sito istituzionale www.leviponti.gov.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 90164480270 (validato)
 Pec VEIS02700X@PEC.ISTRUZIONE.IT
 Altro VEIS02700X@ISTRUZIONE.IT

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

E' possibile prendere la patente a 17 anni?

No, con l'art. 16 della Legge del 29 luglio 2010, n.120 è stato modificato l'art. 115 del Decreto Legislativo del 30 aprile 1992, n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e, con l'introduzione dei comma 1 bis, 1 ter, 1 quater, 1 quinquies, 1 sexies, 1 septies, è stata prevista la possibilità di guida assistita per i minori che hanno compiuto diciassette anni e che hanno la patente A, previo rilascio di un'autorizzazione (vecchio foglio rosa) alla motorizzazione civile competente territorialmente.
Nello specifico, ai minori che hanno compiuto diciassette anni e che sono titolari di patente di guida (patente A), è consentita a FINI DI ESERCITAZIONE la guida di autoveicoli di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t, con esclusione del traino di qualunque tipo di rimorchio, e comunque nel rispetto dei limiti di potenza specifica riferita alla tara di cui all'articolo 117, comma 2-bis, purchè accompagnati da un conducente titolare di patente di guida di categoria B o superiore da almeno dieci anni, previo rilascio di un'apposita autorizzazione da parte del competente ufficio del Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici, su istanza presentata al medesimo ufficio dal genitore o dal legale rappresentante del minore.
Con la pubblicazione in Gazzetta del Decreto Ministeriale 11 novembre 2011, n. 213 è stato emanato il decreto attuativo del suddetto art. 115 del codice della strada che ha introdotto la cosiddetta guida accompagnata.
Il decreto, entrato in vigore il 21 aprile 2012, pone ovviamente una serie di regole e le condizioni da rispettare, illustrate dettagliatamente in una sezione web dedicata sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti