pasemplice.it

 Ispettorato Nazionale per La Sicurezza Nucleare e La Radioprotezione

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ispettorato Nazionale per La Sicurezza Nucleare e La Radioprotezione. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ispettorato Nazionale per La Sicurezza Nucleare e La Radioprotezione". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ispettorato Nazionale per La Sicurezza Nucleare e La Radioprotezione (ISIN)
 Comune Roma
 Responsabile Direttore generale Maurizio Pernice
 Indirizzo Via Capitan Bavastro, 116 - 00154, Roma RM (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.isinucleare.it
 Tipologia Enti Pubblici Non Economici (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 97956490581 (validato)
 Pec isin-udg@legalmail.it
 Altro isin-udg@isinucleare.it
Twitter ISIN

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Come viene calcolato l’importo della pensione di inabilità?

La misura del trattamento pensionistico di inabilità si compone di due quote:
- una quota riferita all’anzianità contributiva maturata dall’assicurato fino alla data di decorrenza della pensione di inabilità;
- una quota costituita dalla maggiorazione convenzionale dell’importo riferito all’anzianità contributiva maturata (articolo 2, comma 3 della Legge 12 giugno 1984, n. 222) tenendo conto di tutta la contribuzione disponibile nelle gestioni assicurative (Circolare Inps n. 140 del 2013).
In ogni caso non può essere computata un'anzianità contributiva complessiva superiore a 40 anni.
Per i dipendenti delle amministrazioni pubbliche iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici l’importo del trattamento di pensione di inabilità non può superare l’ottanta per cento della base pensionabile né l’ammontare del trattamento privilegiato spettante, ove applicabile tale tipologia di pensione, in caso di inabilità riconosciuta dipendente da causa di servizio (articolo 9, comma 4 del Decreto Ministeriale 8 maggio 1997, n. 187).