pasemplice.it

 Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e della Ristorazione - Ipsar Costa Smeralda Arzachena

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e della Ristorazione - Ipsar Costa Smeralda Arzachena. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e della Ristorazione - Ipsar Costa Smeralda Arzachena". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e della Ristorazione - Ipsar Costa Smeralda Arzachena (istscssrh07000e)
 Comune Arzachena
 Responsabile Dirigente scolastico Antonello Pannella
 Indirizzo Viale Paolo Dettori 90 - 07021, Arzachena SS (regione: Sardegna)
 Sito istituzionale https://www.alberghieroarzachena.edu.it/
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 91021500904 (validato)
 Pec ssrh07000e@pec.istruzione.it
 Altro SSRH07000E@ISTRUZIONE.IT

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

E' possibile per una società avente scopo di lucro gestire i servizi aggiuntivi di una struttura museale?

I servizi al pubblico svolgono un ruolo fondamentale per la valorizzazione del patrimonio e per la promozione della conoscenza culturale.
Essi comprendono tra gli altri:
- servizi di informazione e di accoglienza del pubblico;
- servizi di biglietteria, anche on line;
- servizi di guida, assistenza didattica, centri di incontro;
- organizzazione di mostre, manifestazioni culturali e iniziative promozionali;
- servizio editoriale, negozi museali, vendita in e-commerce;
- servizi di caffetteria e ristorazione.
Alla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale sono attribuiti specifici compiti in questa materia:

svolgere le attività finalizzate alla elaborazione di linee guida per la individuazione delle forme di gestione delle attività di valorizzazione, ai sensi dell’articolo 115 del Codice, ovvero per la definizione dei casi in cui risulti necessario provvedere all’affidamento dei servizi di assistenza culturale e di ospitalità per il pubblico in forma non integrata, ai sensi dell’articolo 117 del Codice dei beni culturali.

curare l'emanazione delle linee guida nell'ambito degli indirizzi impartiti dal Ministro per l'attività relativa ai servizi aggiuntivi ai sensi dell’articolo 115, comma 3, e dell'articolo 117 del Codice dei beni culturali.

curare la predisposizione di modelli di bandi di gara e di convenzioni-tipo per l’affidamento dei servizi per il pubblico.

svolgere attività di assistenza tecnico-amministrativa per l'attività convenzionale o contrattuale del Ministero, con riferimento ai servizi al pubblico
Per ulteriori informazioni e recapiti vedere la pagina dedicata del sito del Ministero.