pasemplice.it

 Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA)
 Comune Roma
 Responsabile Presidente Stefano Laporta
 Indirizzo Via Vitaliano Brancati 48 - 00144, Roma RM (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.isprambiente.gov.it
 Tipologia Enti e Istituzioni di Ricerca Pubblici (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 10125211002 (validato)
 Pec protocollo.ispra@ispra.legalmail.it
 Pec urp.ispra@ispra.legalmail.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Come si effettua la richiesta di rimborso su conto corrente all'Agenzia delle Entrate?

I contribuenti che vogliono ottenere l’accredito dei rimborsi fiscali sul conto corrente bancario o postale possono farne richiesta in qualsiasi momento, tramite apposito modello.
Nel modello vanno indicati i dati relativi a un conto corrente intestato o cointestato al beneficiario del rimborso. In particolare, è necessario riportare il codice Iban e, per i versamenti internazionali, il codice Bic o Swift.
La richiesta di accredito può essere effettuata presso qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate, che provvederà ad acquisire le coordinate del conto corrente del richiedente.
Le coordinate possono essere segnalate anche online, tramite la specifica applicazione.
Per accedere al servizio web è necessario registrarsi ai servizi telematici.





Il servizio consente a tutti i contribuenti (sia persone fisiche sia soggetti diversi dalle persone fisiche come per esempio, società di persone, di capitali, enti non commerciali, ecc.) che devono ricevere delle somme dall’Agenzia delle Entrate di farsi accreditare gli importi direttamente sul proprio conto corrente bancario o postale.
E' possibile modificare o cancellare le coordinate già comunicate: nel primo caso, per modificare i dati del proprio conto corrente, è sufficiente inserire il nuovo codice Iban e il sistema lo utilizzerà automaticamente; nel secondo caso, se l'utente cancella le proprie coordinate bancarie o postali, l'Agenzia utilizzerà i tradizionali sistemi di pagamento (generalmente vaglia cambiari non trasferibili della Banca d'Italia).
Per maggiori informazioni (modelli e istruzioni, schede informative) consultare la pagina dedicata dell'Agenzia delle Entrate