pasemplice.it

 ISTITUTO COMPRENSIVO - I.C. ' S.G.BOSCO '

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO COMPRENSIVO - I.C. ' S.G.BOSCO '. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO COMPRENSIVO - I.C. ' S.G.BOSCO '". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO COMPRENSIVO - I.C. ' S.G.BOSCO '
 Comune Naro
 Responsabile Dirigente scolastico Francesco paolo Pulselli
 Indirizzo Via Dante18 - 92028, Naro AG (regione: Sicilia)
 Sito istituzionale www.icnaro.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 82002930848 (validato)
 Pec agic85300c@pec.istruzione.it
 Altro agic85300c@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Alcune università italiane organizzano corsi di laurea in lingua e cultura italiana per stranieri. Sono previsti corsi online? Dove è possibile trovare informazioni dettagliate? Quali requisiti è necessario possedere per poter essere ammessi a questi corsi?

Informazioni dettagliate sono disponibili sul portale dell’ICoN - Italian Culture on the Net - un Consorzio di Università italiane che ha lo scopo di promuovere e diffondere, per via telematica, la lingua, la cultura e l'immagine dell'Italia nel mondo.
Il Consorzio ICoN è nato nel gennaio 1999 con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Operando in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri, ICoN eroga, per conto delle università consorziate, un corso di laurea in lingua e cultura italiana per cittadini stranieri e italiani residenti all'estero. Il Corso di laurea è articolato in quattro indirizzi e l'attività didattica si svolge per via telematica.
Per accedere ai corsi è necessario:
- essere cittadini stranieri e/o cittadini italiani residenti all'estero;
- aver conseguito un diploma di scuola superiore dopo un corso di 12 anni complessivi di studio (valgono anche anni di università completi di esami, qualora fosse necessario);
- non essere iscritti ad altre università italiane;
- essere in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana, che viene accertata con un test iniziale on line
Per approfondimenti: ICoN - FAQ; Info - Laurea.