pasemplice.it

 ISTITUTO COMPRENSIVO - IC 'G. SACCONI' - MONTALTO M.

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO COMPRENSIVO - IC 'G. SACCONI' - MONTALTO M.. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO COMPRENSIVO - IC 'G. SACCONI' - MONTALTO M.". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO COMPRENSIVO - IC 'G. SACCONI' - MONTALTO M. (IC ROTELLA - MONTALTO DELLE MARCHE)
 Comune Montalto delle Marche
 Responsabile Dirigente scolastico Luigia Romagni
 Indirizzo Via Della Scuola 1 - 63068, Montalto delle Marche AP (regione: Marche)
 Sito istituzionale https://iscmontalto.edu.it/
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80007490446 (validato)
 Pec apic809006@pec.istruzione.it
 Altro APIC809006@istruzione.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/category/Education/Ic-Rotella-Montalto-delle-Marche-101842971891408/

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Per un centralinista non vedente, ai fini del diritto alla pensione, scatta automaticamente il bonus di 4 mesi per ogni anno?

Ai sensi dell'articolo 9, comma 2, della Legge 29 marzo 1985, n. 113 il beneficio di 4 mesi di contribuzione figurativa utile ai soli fini del diritto alla pensione e dell'anzianità contributiva, è riconosciuto ai centralinisti non vedenti per ogni anno di servizio effettivamente svolto presso pubbliche amministrazioni o aziende private.
Il bonus contributivo non scatta automaticamente, ma viene riconosciuto solo se l'interessato presenta all'ente previdenziale di appartenenza un'apposita domanda.
La modulistica è reperibile presso l'Ente previdenziale di appartenenza e dovrà essere corredata di idonea documentazione, anche per quel che riguarda la sussistenza delle condizioni sanitarie richieste dalla Legge.
Il beneficio spetta per tutti i tipi di pensione e può essere chiesto anche dai superstiti dell'assicurato ai fini del trattamento di reversibilità.
Per approfondimenti: INPS - Lavoratori non vedenti