pasemplice.it

 ISTITUTO COMPRENSIVO - COMUNANZA ISC

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO COMPRENSIVO - COMUNANZA ISC. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO COMPRENSIVO - COMUNANZA ISC". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO COMPRENSIVO - COMUNANZA ISC
 Comune Comunanza
 Responsabile Dirigente scolastico LUCIA CONDOLO
 Indirizzo Via Ermanno Pascali, 81 - 63087, Comunanza AP (regione: Marche)
 Sito istituzionale https://icinterprovincialedeisibillini.gov.it/
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80008050447 (validato)
 Pec apic81300t@pec.istruzione.it
 Altro apic81300t@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Il condominio deve versare la ritenuta d'acconto relativa alla manutenzione di una caldaia a gas?

Il condominio, in qualità di sostituto d’imposta, deve operare, all’atto del pagamento, una ritenuta del 4% a titolo di acconto dell’imposta dovuta sui corrispettivi, per prestazioni relative a contratti di appalto di opere o servizi effettuate nell’esercizio di impresa. La ritenuta è operata anche se i corrispettivi si riferiscono ad attività commerciali non esercitate abitualmente (redditi diversi). La ritenuta deve essere versata entro il giorno 16 del mese successivo a quello in cui è stata operata, utilizzando il Modello F24.
Sono, invece, esclusi dall'applicazione della ritenuta i corrispettivi previsti in base a contratti diversi da quelli di opera come, per esempio, i contratti di somministrazione di energia elettrica, acqua, gas e simili, di assicurazione, di trasporto e di deposito, a meno che il corrispettivo non sia corrisposto in base a contratto di servizio di energia.”
Le prestazioni d’impresa occasionale oggetto del contratto d’appalto quali attività di pulizia, manutenzioni di caldaie, ascensori, giardini, piscine ed altre parti comuni dell’edificio sono soggette alle ritenuta del 4%.
Per approfondimenti: Agenzia delle Entrate