pasemplice.it

 ISTITUTO COMPRENSIVO - 3 C.D. 'MAZZINI - S.M. MODUGNO'

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO COMPRENSIVO - 3 C.D. 'MAZZINI - S.M. MODUGNO'. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO COMPRENSIVO - 3 C.D. 'MAZZINI - S.M. MODUGNO'". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO COMPRENSIVO - 3 C.D. 'MAZZINI - S.M. MODUGNO'
 Comune Bari
 Responsabile Dirigente scolastico MARIA DENTAMARO
 Indirizzo Via Suppa 7 - 70122, Bari BA (regione: Puglia)
 Sito istituzionale www.icmazzinimodugno.gov.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 93423540728 (validato)
 Pec baic847001@pec.istruzione.it
 Altro baic847001@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono le agevolazioni e i contributi previsti in caso di adattamento del veicolo di proprietà o destinato al trasporto di un disabile?

In base all'articolo 27 della Legge 104/92, "a favore dei titolari di patente di guida delle categorie A, B, o C speciali, con incapacità motorie permanenti, le unità sanitarie locali contribuiscono alla spesa per la modifica degli strumenti di guida, quale strumento protesico extra-tariffario, nella misura del 20 per cento, a carico del bilancio dello Stato". Tali contributi valgono solo per l'istallazione di strumenti di guida e non per gli ausili riferiti al trasporto, ovvero non per un eventuale passeggero disabile. Per ottenere il contributo, bisogna fare richiesta alla ASL di residenza, allegando copia della patente speciale e copia della fattura relativa alla spesa sostenuta.
Per i disabili con ridotte o impedite capacità motorie, titolari di patente speciale, l'adattamento del veicolo (Guida alla agevolazioni fiscali per disabili - Agenzia delle Entrate), che deve risultare dalla carta di circolazione, è condizione necessaria per ottenere le ulteriori agevolazioni quali IVA al 4%, Irpef, bollo e imposta di trascrizione.