pasemplice.it

 ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - F. M. GENCO

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - F. M. GENCO. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - F. M. GENCO". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - F. M. GENCO
 Comune Altamura
 Responsabile Dirigente scolastico RACHELE CRISTINA INDRIO
 Indirizzo Piazza Laudati 1 - 70022, Altamura BA (regione: Puglia)
 Sito istituzionale www.itcgencoaltamura.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 82014270720 (validato)
 Pec BATD02000A@pec.istruzione.it
 Altro BATD02000A@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Vorrei sapere come posso fare per recuperare i punti persi sulla patente di guida?

A meno che non siano stati esauriti del tutto, per recuperare è possibile frequentare corsi speciali presso autoscuole o altri centri autorizzati dal ministero dei Trasporti. Questi corsi consentono di recuperare 6 punti a chi ha la patente A o B, 9 punti a chi possiede la patente C, C+E, D, D+E o la patente B con il certificato di abilitazione professionale.
Inoltre, sempre nel caso in cui il punteggio non sia azzerato, è possibile ripristinare il punteggio iniziale se per due anni dall’ultima infrazione non si commettono violazioni che fanno perdere punti.
Se si sono persi tutti i punti scatta l’obbligo di revisione della patente di guida. Il ministero invia al conducente una lettera con la quale lo invita a rifare, entro 30 giorni, gli esami previsti per il rilascio della propria patente. In questo periodo è ancora possibile circolare. Se però gli esami non vengono sostenuti o non vengono superati la patente è sospesa a tempo indeterminato. Dopo aver superato l’esame, sulla patente vengono riassegnati i 20 punti iniziali.
Per approfondimenti: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti