pasemplice.it

 ISTITUTO COMPRENSIVO - OSIO SOTTO -PAPA GIOVANNI XXIII

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO COMPRENSIVO - OSIO SOTTO -PAPA GIOVANNI XXIII. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO COMPRENSIVO - OSIO SOTTO -PAPA GIOVANNI XXIII". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO COMPRENSIVO - OSIO SOTTO -PAPA GIOVANNI XXIII
 Comune Osio Sotto
 Responsabile Dirigente scolastico MIRKA AGOSTINETTI
 Indirizzo Via Liberta, 17 - 24046, Osio Sotto BG (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.icosiosotto-papagiovanni.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 95119430163 (validato)
 Pec bgic861008@pec.istruzione.it
 Altro bgic861008@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

È possibile ottenere un prestito pluriennale Inps Gestione Dipendenti Pubblici per finanziarie l’acquisto di una casa per il proprio figlio?

Dal 1° ottobre 2011 sono in vigore i nuovi regolamenti per l’erogazione dei mutui e dei prestiti agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
In particolare con l'art. 24 del Regolamento per l’erogazione dei prestiti agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali istituita presso l’Inpdap (Determinazione presidenziale 363 del 23 settembre 2011) è riconosciuta la possibilità di richiedere un prestito decennale per l’acquisto della casa di abitazione dei figli.
Il prestito è previsto nei limiti dell’importo massimo concedibile per l’acquisto della casa da adibire a residenza (150mila euro) anche se il figlio non è iscritto alla Gestione unitaria del credito, purchè sia maggiorenne e intenda acquistare un’abitazione per il proprio nucleo familiare, distinto da quello dei genitori.
Le disposizioni normative e procedurali sono contenute all'interno della Circolare Inps n. 123 del 18/10/2012; per approfondimenti si può consultare la sezione Inps Gestione Dipendenti Pubbici - Sezione Credito.