pasemplice.it

 Istituto Comprensivo Di Sanfront e Paesana

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Istituto Comprensivo Di Sanfront e Paesana. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Istituto Comprensivo Di Sanfront e Paesana". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Istituto Comprensivo Di Sanfront e Paesana
 Comune Sanfront
 Responsabile Dirigente scolastico Maria angela Aimone
 Indirizzo Corso Marconi 22 - 12030, Sanfront CN (regione: Piemonte)
 Sito istituzionale www.icsanfrontpaesana.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 94033130041 (validato)
 Pec cnic83500t@pec.istruzione.it
 Altro cnic83500t@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Che requisiti sono necessari per svolgere attività di mediazione e iscriversi ad un organismo di mediazione?

I requisiti per poter svolgere l'attività di mediatore sono dettati dall’art. 4, comma terzo, del Decreto Ministeriale 180/2010.
I mediatori devono possedere una laurea universitaria triennale, ovvero, in alternativa, devono essere iscritti ad un ordine o collegio professionale. Dunque, non è più necessaria la laurea in materie giuridiche e, in ogni caso, anche l’iscritto ad un collegio professionale, sebbene privo di laurea, può ottenere l’iscrizione nell’elenco degli organismi se possiede la specifica formazione. E' necessario, inoltre, aver frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 50 ore tenuto ed attestato da un ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia. Successivamente è possibile chiedere l'iscrizione ad un organismo che svolge le mediazioni. I mediatori possono svolgere la loro attività al massimo per cinque organismi di mediazione.
Elenco degli organismi di mediazione cui rivolgersi per l'iscrizione.Circolare 4 aprile 2011 che chiarisce alcuni requisiti dei mediatori.