pasemplice.it

 ISTITUTO MAGISTRALE MARIA IMMACOLATA

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO MAGISTRALE MARIA IMMACOLATA. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO MAGISTRALE MARIA IMMACOLATA". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO MAGISTRALE MARIA IMMACOLATA
 Comune San Giovanni Rotondo
 Responsabile Dirigente scolastico ANTONIO TOSCO
 Indirizzo Piazza Europa, 37 - 71013, San Giovanni Rotondo FG (regione: Puglia)
 Sito istituzionale www.magistrale-immacolata.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 83002000715 (validato)
 Pec fgpm05000q@pec.istruzione.it
 Altro fgpm05000q@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

A seguito del ritiro della patente per tasso alcolemico superiore a 1, cosa si può fare per richiedere l'autorizzazione alla guida per recarsi al lavoro?

Con le modifiche al Nuovo Codice della Strada Decreto Legislativo del 30 aprile 1992, n. 285, apportate dalla Legge del 29 luglio 2010, n.120, chi subiva la sospensione della patente per guida in stato d'ebbrezza aveva la possibilità di chiedere al prefetto l'autorizzazione a guidare per tre ore al giorno: un permesso speciale (che poteva comunque essere negato dal prefetto) per andare a lavorare o per assistere un disabile.
L'ultima circolare del Ministero dell'Interno, la numero 6535 del 22 aprile 2011 limita però tale norma: può fare richiesta del permesso a ore solo chi ha guidato in stato d’ebbrezza con un tasso da 0,5 a0,8 grammi di alcol per litro di sangue. Niente permesso a chi supera gli 0,8 grammi o a chi ha fatto uso di sostanze stupefacenti.
Qualora l'istanza sia accolta, il periodo di sospensione previsto è aumentato di un numero di ore pari al doppio delle complessive ore per le quali è stata autorizzata la guida, arrotondato per eccesso. L'ordinanza, che eventualmente reca l'autorizzazione alla guida, determinando espressamente fasce orarie e numero di giorni, è notificata immediatamente all'interessato, che deve esibirla ai fini della guida nelle situazioni autorizzate.
Indicativamente, per ogni mese un cui si usufruisce di tre ore di permesso di guida al giorno dal lunedì al venerdì, il periodo di sospensione viene aumentato di 5 giorni. In pratica, 12 ore di permesso usufruito comportano un giorno di sospensione ulteriore.
Per approfondimenti: Prefettura di Brescia