pasemplice.it

 ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - VITTORIO EMANUELE III

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - VITTORIO EMANUELE III. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - VITTORIO EMANUELE III". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE - VITTORIO EMANUELE III
 Comune Lucera
 Responsabile Dirigente scolastico PASQUALE TRIVISONNE
 Indirizzo Via Dante 12 - 71036, Lucera FG (regione: Puglia)
 Sito istituzionale www.itclucera.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 82000970713 (validato)
 Pec fgtd060005@pec.istruzione.it
 Altro fgtd060005@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

I figli degli invalidi per causa di servizio hanno diritto all’esonero dalle tasse di iscrizione alle scuole superiori?

La normativa di riferimento è l’articolo 200 del Decreto Legislativo del 16 aprile 1994, n.297 - Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione - che stabilisce che per gli alunni provenienti da famiglie di disagiata condizione economica e che siano figli di mutilati o invalidi di guerra o per la lotta di liberazione, di militari dichiarati dispersi, di mutilati o di invalidi civili per fatti di guerra, di mutilati o invalidi per causa di servizio o di lavoro, l'esonero dal pagamento delle tasse scolatiche. Come segnalato, per fruire di tale esonero è necessario che ricorra anche il requisito del reddito.
Ai fini della dispensa è necessario il voto in condotta non inferiore ad otto decimi
I benefici previsti dall'articolo 200 si perdono qualora gli studenti incorrano nella punizione disciplinare della sospensione superiore a cinque giorni o in punizioni disciplinari più gravi.
Le domande dirette ad ottenere l’esonero dalle tasse devono essere prodotte in carta semplice e vanno indirizzate al Dirigente scolastico dell’Istituto.
Per fruire dell'esenzione è necessario, quindi, che ricorra anche il requisito economico.