pasemplice.it

 ISTITUTO COMPRENSIVO - ALESSANDRO MANZONI

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO COMPRENSIVO - ALESSANDRO MANZONI. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO COMPRENSIVO - ALESSANDRO MANZONI". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO COMPRENSIVO - ALESSANDRO MANZONI
 Comune Pozzuolo Martesana
 Responsabile Dirigente scolastico Andrea Mario Caspani
 Indirizzo Piazza Pietro Nenni 1 - 20060, Pozzuolo Martesana MI (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.pozzuoloscuole.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 91546610154 (validato)
 Pec miic8b500q@pec.istruzione.it
 Altro manzpoz@tiscali.it
 Altro miic8b500q@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cosa fare in caso di ritiro della patente perché scaduta?

Chiunque guidi con patente la cui validità sia scaduta è soggetto alla sanzione amministrativa accessoria del ritiro della patente, ai sensi dell'art.126 del Decreto Legislativo del 30 aprile 1992, n. 285 "Nuovo Codice della Strada".
La patente scaduta viene inviata dall'organo di polizia alla Prefettura UTG del luogo della commessa violazione e viene restituita dall'Ufficio Patenti della stessa dietro esibizione del certificato medico che conferma l’idoneità del soggetto a condurre veicoli.
Il titolare (o altra persona munita di delega in carta semplice, sottoscritta dal titolare) pertanto dovrà recarsi in Prefettura UTG ed esibire una certificazione medica attestante l’idoneità alla guida.
Potrà così nuovamente guidare con la patente che gli viene restituita, accompagnata dal certificato medico attestante l’idoneità, in attesa che gli pervenga il nuovo documento di guida rilasciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: il documento scaduto, una volta ricevuto quello in corso di validità, dovrà essere distrutto (art. 126, comma 8, C.d.S.).