pasemplice.it

 DIREZIONE DIDATTICA - D.D. 2 CIRCOLO 'V. LANDOLINA'

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica DIREZIONE DIDATTICA - D.D. 2 CIRCOLO 'V. LANDOLINA'. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "DIREZIONE DIDATTICA - D.D. 2 CIRCOLO 'V. LANDOLINA'". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione DIREZIONE DIDATTICA - D.D. 2 CIRCOLO 'V. LANDOLINA'
 Comune Misilmeri
 Responsabile Dirigente scolastico ANDREA FOSSATI
 Indirizzo Via Elio Vittorini snc - 90036, Misilmeri PA (regione: Sicilia)
 Sito istituzionale www.secondocircolomisilmeri.gov.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 94004320829 (validato)
 Pec paee117006@pec.istruzione.it
 Altro paee117006@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Il dipendente che non vuole destinare il trattamento di fine rapporto al fondo di categoria, ma a quello più sicuro Fondo tesoreria INPS, come può fare?

Se si è un dipendente di un’azienda con meno di 50 dipendenti, il trattamento di fine rapporto (TFR) resta in azienda, e non può assolutamente convogliare mensilmente al Fondo tesoreria INPS (FondInps).
Il FondInps è stato istituito nel 2005 con un patrimonio separato e autonomo da quello dell’istituto dove l’iscritto può anche attivare una contribuzione a proprio carico.
Nelle aziende con almeno 50 dipendenti, il TFR del lavoratore che entro sei mesi dalla sua assunzione non decide cosa fare, vale la regola del silenzio-assenso, cioè viene destinato al fondo complementare di categoria o in mancanza al FondInps che è irreversibile.
Solo in un caso è possibile cambiare idea, cioè quando cessa il rapporto di lavoro e non si ha più la possibilità di versare al fondo complementare; in tal caso si può richiedere il riscatto del montante accumulato. Se il lavoratore trova un nuova occupazione, potrà scegliere se lasciare il TFR nella nuova azienda o destinarlo ad un fondo pensione.