pasemplice.it

 I.P.S.A.A.A.B.I. B. Carlo De Franceschi - Antonio Pacinotti

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica I.P.S.A.A.A.B.I. B. Carlo De Franceschi - Antonio Pacinotti. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "I.P.S.A.A.A.B.I. B. Carlo De Franceschi - Antonio Pacinotti". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione I.P.S.A.A.A.B.I. B. Carlo De Franceschi - Antonio Pacinotti
 Comune Pistoia
 Responsabile Dirigente scolastico CONCETTA SAVIELLO
 Indirizzo Dalmazia N.221 - 51100, Pistoia PT (regione: Toscana)
 Sito istituzionale www.defranceschipacinotti.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80008750475 (validato)
 Pec ptra010008@pec.istruzione.it
 Altro ptra010008@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

E' possibile fare una denuncia anonima?

La denuncia (così come l’esposto e la querela) non può essere anonima, poiché l'autore della stessa deve essere identificato, con certezza delle generalità, e deve sottoscrivere l'atto, con firma autenticata. Non ci si può, quindi, recare dalle forze dell’ordine e mantenere l’anonimato.
Infatti l’art. 333 comma 3 del Codice di Procedura Penale stabilisce infatti che delle denuncie anonime non può essere fatto alcun uso, salvo quanto previsto dall'art. 240 del C.P.P. che dispone: “I documenti che contengono dichiarazioni anonime non possono essere acquisiti nè in alcun modo utilizzati salvo che costituiscano corpo del reato o provengano comunque dall'imputato”.
Sulla base della suddetta normativa, le denuncie e gli esposti anonimi non costituiscono fonte probatoria e sul piano giuridico sono inidonee ad attivare il procedimento.