pasemplice.it

 ISTITUTO COMPRENSIVO - IC NETTUNO II

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTITUTO COMPRENSIVO - IC NETTUNO II. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTITUTO COMPRENSIVO - IC NETTUNO II". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTITUTO COMPRENSIVO - IC NETTUNO II
 Comune Nettuno
 Responsabile Dirigente scolastico IDA BALZANO
 Indirizzo Via Cap. Di Canducci, 15 - 00048, Nettuno RM (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.icnettuno2.edu.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 97713030589 (validato)
 Pec rmic8d1006@pec.istruzione.it
 Altro RMIC8D1006@ISTRUZIONE.IT

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Qual è la normativa che regola l'erogazione dell'indennità di frequenza per i minori che frequentano corsi scolastici o centri di riabilitazione?

La normativa di riferimento è la Legge 11 ottobre 1990, n. 289.


L'indennità mensile di frequenza è concessa ai mutilati e agli invalidi civili minori di 18 anni che frequentano scuole di ogni ordine e grado, centri di formazione, di addestramento professionale e centri di riabilitazione.
La normativa prevede che la concessione dell'indennità sia subordinata alla frequenza continua o anche periodica di dette strutture. La concessione dell'indennità mensile di frequenza è limitata alla reale durata del trattamento o del corso e decorre dal primo giorno del mese successivo a quello di effettivo inizio della frequenza al corso o al trattamento ed ha termine con il mese successivo a quello di cessazione della frequenza.

L'indennità di frequenza è incompatibile con qualsiasi forma di ricovero e non è concessa ai minori che hanno titolo o che già beneficiano dell'indennità di accompagnamento (Legge n. 406/1980 e Legge n. 508/1988), nonchè ai minori beneficiari di speciale indennità a favore di cieci civili parziali o a favore di sordi prelinguali.