pasemplice.it

 ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE - VIA DELLE SCIENZE - COLLEFERRO

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE - VIA DELLE SCIENZE - COLLEFERRO. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE - VIA DELLE SCIENZE - COLLEFERRO". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE - VIA DELLE SCIENZE - COLLEFERRO (IIS VIA DELLE SCIENZE)
 Comune Colleferro
 Responsabile Dirigente scolastico ANTONIO SALVATORE SAPONE
 Indirizzo Via Della Scienza e della Tecnica s.n.c. - 00034, Colleferro RM (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.marconicolleferro.it
 Tipologia Istituti di Istruzione Statale di Ogni Ordine e Grado (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 95017680588 (validato)
 Pec rmis02400l@pec.istruzione.it
 Altro rmis02400l@istruzione.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono le modalità di presentazione dei ricorsi amministrativi ai Comitati di Vigilanza della Gestione Dipendenti Pubblici?

A partire dal 1° gennaio 2014 l’istanza relativa ai ricorsi amministrativi in materia previdenziale ai Comitati di Vigilanza della Gestione Dipendenti Pubblici (ricorsi avverso gli atti assunti in materia di iscrizione, ricongiunzione e riscatto, determinazione della retribuzione annua pensionabile e di contributi nonché di prestazioni previdenziali) dovrà avvenire attraverso una delle seguenti modalità con accesso telematico:
- in via diretta dai cittadini (iscritti o pensionati della Gestione Dipendenti Pubblici), dotati di PIN, tramite accesso al sito internet dell’Istituto e successivamente ai “servizi online”, nonché dalle loro Amministrazioni/Enti datori di lavoro;
- tramite gli Avvocati, gli Enti di patronato e gli altri soggetti abilitati all’intermediazione con l’Istituto ai sensi dell’articolo 1 della Legge 11 gennaio 1979, n. 12, per gli ambiti di propria competenza, attraverso i servizi telematici a loro disposizione.
E' comunque garantito un periodo transitorio durante il quale, a partire dal 31 ottobre 2013 e fino al 31 dicembre 2013, è possibile presentare i ricorsi amministrativi sia telematicamente che, secondo le consuete modalità, in formato cartaceo.
Al termine del periodo transitorio l’impiego del canale telematico diventerà esclusivo ai fini della presentazione delle istanze in oggetto (Circolare Inps n. 151 del 2013).