pasemplice.it

 COLLEGIO INTERPROVINCIALE DEI PERITI AGRARI E DEI PERITI AGRARI LAUREATI DI BRESCIA CREMONA MANTOVA SONDRIO

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica COLLEGIO INTERPROVINCIALE DEI PERITI AGRARI E DEI PERITI AGRARI LAUREATI DI BRESCIA CREMONA MANTOVA SONDRIO. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "COLLEGIO INTERPROVINCIALE DEI PERITI AGRARI E DEI PERITI AGRARI LAUREATI DI BRESCIA CREMONA MANTOVA SONDRIO". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione COLLEGIO INTERPROVINCIALE DEI PERITI AGRARI E DEI PERITI AGRARI LAUREATI DI BRESCIA CREMONA MANTOVA SONDRIO
 Comune Cremona
 Responsabile PRESIDENTE PRO-TEMPORE Alessio Pedrana
 Indirizzo Via PALESTRO 66 - 26100, Cremona CR (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.peritiagraricremona.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 93064580199 (validato)
 Pec interpa@pec.peritiagrari.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali contenuti deve avere il modello europeo del Supplemento al Diploma?

Il Supplemento al Diploma, anche detto Diploma Supplement, è una particolare certificazione rilasciata secondo un modello che è stato concordato dalle tre principali organizzazioni internazionali di ambito europeo (Consiglio d'Europa, Unesco-Regione Europa, Unione Europea). Non è un altro titolo di studio ma un documento aggiuntivo che ricostruisce in modo analitico, preciso e trasparente tutto il percorso formativo che si è concluso con un determinato titolo di studio.
Il modello europeo del Supplemento al Diploma prevede che esso sia redatto in due o più lingue (quella nazionale del Paese in questione e almeno una lingua straniera molto diffusa, per es. l'inglese), e che dia tutta una serie di informazioni molto dettagliate. Le informazioni sono raggruppate in 8 categorie, che vanno dai dati anagrafici del possessore del titolo di studio, al livello del titolo stesso, il curriculum (elenco delle materie e, possibilmente, i loro principali contenuti), i diritti che attribuisce (utilizzo per studi successivi o nel mercato occupazionale), fino al tipo di istituzione che lo ha conferito, e alla descrizione sintetica del sistema di istruzione superiore a cui esso appartiene.
Per approfondimenti:
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Diploma Supplement
CIMEA - Supplemento al Diploma