pasemplice.it

 Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio
 Comune Sondrio
 Responsabile Presidente GIANMATTEO ROMEGIALLI
 Indirizzo Via Delle Pergole n. 8 - 23100, Sondrio SO (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.ordinearchitettisondrio.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 93000530142 (validato)
 Pec oappc.sondrio@archiworldpec.it
 Altro architetti@sondrio.archiworld.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Esiste un obbligo di attivazione della PEC per le imprese?

Si. Attualmente le imprese (individuali o in forma societaria) iscritte al Registro delle imprese, o all’Albo delle imprese artigiane, hanno l’obbligo di istituire una PEC e comunicarla all’ufficio competente. La previsione di quest’obbligo ha seguito un diverso percorso normativo per le società e le imprese individuali.
Riguardo alle imprese costituite in forma societaria, l’obbligo di attivazione della PEC (e della successiva comunicazione al registro delle imprese) è stato istituito dall’art. 16, comma 6, del DECRETO-LEGGE 29 novembre 2008, n. 185 (come convertito con modificazioni dalla LEGGE 28 gennaio 2009, n. 2). Sul punto la Circolare del 3 Novembre 2011, n. 3645/C del Ministero dello Sviluppo Economico ha chiarito che l’obbligo di comunicazione ricade su: società di capitali e di persone, società semplici, società cooperative, società in liquidazione, società estere che hanno in Italia una o più sedi secondarie.
Per le imprese individuali iscritte al Registro delle imprese, o all’Albo delle imprese artigiane l’obbligo di indicare un proprio indirizzo PEC è stato previsto dall’art. 5 del Decreto Legge 19 Ottobre 2012, n. 179 convertito, con modificazioni, dalla Legge 17 dicembre 2012, n. 221 (il c.d. Decreto Crescita 2.0) che ha esteso anche alle imprese individuali che si iscrivono al Registro delle imprese, o all’Albo delle imprese artigiane, l’obbligo di indicare un proprio indirizzo PEC. In particolare, le imprese che si iscrivono al registro delle imprese successivamente alla data di entrata in vigore della legge di conversione (19/12/2012) devono indicare l’indirizzo PEC nella domanda di iscrizione. La stessa norma ha previsto che le imprese individuali già iscritte al registro delle imprese alla data del 19 dicembre 2012 e non soggette a procedura concorsuale dopositassero, presso l’ufficio del registro delle imprese competente, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro il 30 giugno 2013.