pasemplice.it

 Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Udine

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Udine. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Udine". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Udine
 Comune Udine
 Responsabile Presidente Paolo Bon
 Indirizzo Via Paolo Canciani, 19 - 33100, Udine UD (regione: Friuli-Venezia Giulia)
 Sito istituzionale www.ordinearchitettiudine.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80011330307 (validato)
 Pec oappc.udine@archiworldpec.it
 Altro architettiudine@awn.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

A quali pubbliche amministrazioni si applica la norma riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni?

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) chiarisce, all'articolo 11 - ambito soggettivo di applicazione - che per "pubbliche amministrazioni" si intendono tutte le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n.165, e successive modificazioni.
Alle società partecipate dalle pubbliche amministrazioni e alle società da esse controllate ai sensi dell'articolo 2359 del Codice Civile si applicano, limitatamente alla attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell'Unione Europea, le disposizioni dell'articolo 1, commi da 15 a 33, della Legge 6 novembre 2012, n. 190.
Le autorità indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione provvedono all'attuazione di quanto previsto della normativa vigente in materia di trasparenza secondo le disposizioni dei rispettivi ordinamenti.