pasemplice.it

 Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservartori della Prov. di Parma

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservartori della Prov. di Parma. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservartori della Prov. di Parma". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservartori della Prov. di Parma
 Comune Parma
 Responsabile Presidente Daniele Pezzali
 Indirizzo B.go Retto 21/a - 43121, Parma PR (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale www.archiparma.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80012550341 (validato)
 Pec archparma@pec.aruba.it
 Altro infoparma@archiworld.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

I ragazzi con cittadinanza non italiana hanno diritto all'istruzione nel nostro Paese?

I ragazzi con cittadinanza non italiana, anche se in posizione non regolare, hanno diritto all'istruzione alle stesse condizioni degli alunni italiani.
Allo stesso modo hanno l'obbligo di iscriversi e frequentare le scuole statali o paritarie e hanno, pertanto, il dovere di conformarsi in tutto alle disposizioni nazionali in materia di istruzione.
La loro iscrizione a scuola può avvenire in qualsiasi momento dell'anno scolastico.
L'art. 45 del Decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394 fornisce criteri e indicazioni per l'iscrizione e l'inserimento degli alunni con cittadinanza non italiana, rimettendo al Consiglio di Circolo/Istituto e al Collegio dei docenti la responsabilità per un corretto inserimento che tenga conto dell'età, dei livelli di competenze e della scolarizzazione pregressa dell'alunno straniero.
Per approfondimenti: Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca