pasemplice.it

 Ordine Dei Dottori Agronomi e Dei Dottori Forestali della Provincia di Ravenna

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine Dei Dottori Agronomi e Dei Dottori Forestali della Provincia di Ravenna. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine Dei Dottori Agronomi e Dei Dottori Forestali della Provincia di Ravenna". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine Dei Dottori Agronomi e Dei Dottori Forestali della Provincia di Ravenna
 Comune Ravenna
 Responsabile Segretario Roberto Savini
 Indirizzo Piazza Del Popolo, 17 - 48121, Ravenna RA (regione: Emilia-Romagna)
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80100450396 (validato)
 Pec protocollo.odaf.ravenna@conafpec.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Il personale docente della scuola ha la possibilità di richiedere l'aspettativa per motivi familiari?

Come precisato all’art. 18 del CCNL del comparto scuola 29.11.2007, l'aspettativa per motivi di famiglia o personali continua ad essere regolata dagli artt. 69 e 70 del T.U. approvato con D.P.R. n. 3 del 10 gennaio 1957 e dalle leggi speciali che a tale istituto si richiamano. L'aspettativa, non retribuita, è erogata dal dirigente scolastico al personale docente ed ATA, a seguito di richiesta motivata. L'amministrazione deve provvedere sulla domanda entro un mese ed ha facoltà, per ragioni di servizio di respingere la domanda, di ritardarne l'accoglimento e di ridurre la durata della aspettativa richiesta. L'aspettativa può in qualunque momento essere revocata per ragioni di servizio e il periodo di aspettativa non può eccedere la durata di un anno. Il tempo trascorso in aspettativa per motivi di famiglia non e' computato ai fini della progressione in carriera, della attribuzione degli aumenti periodici di stipendio, del trattamento di quiescenza e previdenza, e dell’anzianità di servizio.