pasemplice.it

 Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Nuoro

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Nuoro. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Nuoro". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Nuoro
 Comune Nuoro
 Responsabile Presidente Alberto Licheri
 Indirizzo Via Mons. Melas, 15/a - 08100, Nuoro NU (regione: Sardegna)
 Sito istituzionale https://www.architettinuoro.it/
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 93007060911 (validato)
 Pec oappc.nuoro-ogliastra@archiworldpec.it
 Altro architetti@nuoro-ogliastra.awn.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cosa sono le cooperative sociali?

Le cooperative sociali sono istituite dalla Legge 8 novembre 1991, n. 381 e nascono con lo scopo di "perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini". Questo scopo è perseguito attraverso la gestione di servizi socio-sanitari o educativi e lo svolgimento di attività diverse - agricole, industriali, commerciali o di servizi - finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Alle cooperative sociali si applicano le norme relative al settore in cui operano, in quanto compatibili con la L. 381/1991. La legge definisce le cooperative sociali come soggetti di natura giuridica privata e con caratteristiche d’impresa senza finalità di lucro a cui attribuisce la possibilità di perseguire finalità di interesse collettivo e non dei soci proprietari (come le cooperative tradizionali).
Le cooperative sociali si distinguono in cooperative di tipo A, per la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi; e cooperative di tipo B, per lo svolgimento di attività produttive finalizzate all'inserimento nel mondo dei lavoro di soggetti svantaggiati (fisici e psichici, ragazze madri, ex detenuti, ex tossicodipendenti).