pasemplice.it

 Ordine Degli Architetti Ppc di Ascoli Piceno

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine Degli Architetti Ppc di Ascoli Piceno. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine Degli Architetti Ppc di Ascoli Piceno". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine Degli Architetti Ppc di Ascoli Piceno (OAPPC-AP)
 Comune Ascoli Piceno
 Responsabile Presidente Paola AMABILI
 Indirizzo Corso Vittorio Emanuele 44A - 63100, Ascoli Piceno AP (regione: Marche)
 Sito istituzionale www.ap.archiworld.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 92002500442 (validato)
 Pec oappc.ascolipiceno@archiworldpec.it
 Altro architetti@ascolipiceno.awn.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Ho subito un disservizio da parte di un operatore turistico e vorrei attivare la procedura di conciliazione on line. In che cosa consiste tale servizio?

La procedura di conciliazione on line (ODR: Online Dispute Resolution) è un servizio facoltativo, ovvero a scelta delle parti interessate, per la composizione in via telematica delle controversie tra imprese e tra imprese e consumatori o utenti. La finalità del servizio è analoga a quella perseguita con la conciliazione ordinaria: fornire assistenza a due o più soggetti nella composizione di una controversia con l’aiuto di un soggetto terzo neutrale e competente nella materia oggetto della lite, il mediatore.
La procedura on line si differenzia però da quella ordinaria in quanto in essa le parti si incontrano sul web, in un’area riservata del sito dell’organismo di conciliazione alla quale possono accedere solo le parti, il mediatore e il funzionario del servizio.
La conciliazione on line costituisce, in genere, un rimedio efficace per le controversie relative ai contratti on line, conclusi ed eseguiti mediante web e strumenti informatici. Può comunque essere utilizzata ogniqualvolta le caratteristiche della controversia rendano poco agevole l'incontro diretto fra le parti.
Per avere ulteriori informazioni sulla conciliazione on line è possibile accedere alla relativa sezione del Portale delle Camere di Commercio d'Italia nonchè alla sezione "La Mediazione on line" del sito web dell'Unioncamere.