pasemplice.it

 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce
 Comune Lecce
 Responsabile Presidente Giuseppe Venneri
 Indirizzo Via D.Fontana 22 - 73100, Lecce LE (regione: Puglia)
 Sito istituzionale www.odclecce.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 93088550756 (validato)
 Pec ordine.lecce@pec.commercialisti.it
 Altro info@odclecce.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Esiste la possibilità di segnalare il non corretto svolgimento delle funzioni da parte di un Giudice di Pace?

I Giudici di Pace, nell'espletamento delle proprie funzioni, sono obbligati a rispettare quanto stabilito secondo il proprio codice etico.
Qualora si intenda segnalare un non corretto svolgimento di tali funzioni, è possibile effettuare un esposto al Presidente della Corte d'Appello che, verificata la fondatezza della notizia dei fatti costituenti causa di decadenza, di dispensa o di sanzioni disciplinari, potrà proporre al Consiglio giudiziario, integrato con i rappresentanti del Consiglio dell’Ordine forense e anche con un rappresentante dei giudici di pace, la dichiarazione di decadenza, la dispensa, l'ammonimento, la censura o la revoca del giudice di pace oggetto della segnalazione. Al termine dell'istruttoria, se viene confermata la fondatezza della notizia, il Consiglio giudiziario potrà elaborare una proposta da inviare al Consiglio Superiore della Magistratura che delibererà accogliendo, modificando o rigettando la proposta presentata.

Decreto del Presidente della Repubblica N. 198 DEL 10 giugno 2000