pasemplice.it

 Ordine Dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili di Forli'

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine Dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili di Forli'. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine Dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili di Forli'". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine Dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili di Forli' (ODCECFC)
 Comune Forlì
 Responsabile Presidente Aride Missiroli
 Indirizzo Corso G. Mazzini 165 - 47121, Forlì FC (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale www.odcecforlicesena.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 92066750404 (validato)
 Pec segreteria@pec.odcecforlicesena.it
 Altro segreteria@odcecforlicesena.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

I cittadini italiani o stranieri, in possesso di un titolo accademico acquisito all'estero, possono chiedere il riconoscimento in Italia del proprio percorso di studi?

I cittadini italiani o quelli stranieri che hanno studiato all'estero presso Università statali o legalmente riconosciute, possono richiedere in Italia il riconoscimento del proprio percorso di studi e conseguire l'analogo titolo accademico italiano.
L'Italia infatti ha stipulato accordi governativi bilaterali e multilaterali con alcuni Paesi sul riconoscimento dei titoli di studio.
In ogni caso, la decisione spetta alle Università italiane che, nella loro autonomia, valutano caso per caso i titoli accademici stranieri nel rispetto della Legge 11 luglio 2002, n. 148 (articoli 2 e 3)
L'interessato deve rivolgersi alle Segreterie studenti delle Università che hanno un corso di studi compatibile con quello completato all'estero e indirizzare la domanda di riconoscimento al Rettore.
Per approfondire l'argomento si può consultare anche la pagina del MIUR dedicata alla Cooperazione internazionale.