pasemplice.it

 Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina
 Comune Latina
 Responsabile Presidente Giovanni Andrea Pol
 Indirizzo Piazza Angelo Celli N.3 - 04100, Latina LT (regione: Lazio)
 Sito istituzionale https://www.ordineingegneri.latina.it/cms/
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80001650599 (validato)
 Pec ORDINE.LATINA@INGPEC.EU
 Altro posta@ordineingegnerilatina.it
Facebook https://www.facebook.com/ordineingegnerilatina/?ref=bookmarks

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono le condizioni per usufruire delle agevolazioni fiscali per i disabili con ridotte o impedite capacità motorie?

Per i disabili con ridotte o impedite capacità motorie (e che non risultano, contemporaneamente, “affetti da grave limitazione della capacità di deambulazione”), l’adattamento del veicolo è una condizione necessaria per tutte le agevolazioni (Iva, Irpef, bollo e imposta di trascrizione al PRA). Per i disabili titolari di patente speciale, si considera ad ogni effetto “adattata” anche l’auto dotata di solo cambio automatico (o frizione automatica) di serie, purché prescritto dalla Commissione medica locale competente per l’accertamento dell’idoneità alla guida.
Gli adattamenti, che debbono sempre risultare dalla carta di circolazione, possono riguardare sia le modifiche ai comandi di guida, sia solo la carrozzeria o la sistemazione interna del veicolo, per mettere il disabile in condizione di accedervi.
La natura motoria della disabilità deve essere esplicitamente annotata sul certificato di invalidità rilasciato dalla Commissione medica presso la ASL o anche da parte di altre commissioni mediche pubbliche incaricate ai fini del riconoscimento dell’invalidità.
Non è necessario che il disabile fruisca dell’indennità di accompagnamento.
Per maggiori informazioni: Guida Agevolazioni fiscali per persone disabili dell'Agenzia delle Entrate