pasemplice.it

 ORDINE MEDICI CHIRURGHI ED ODONTOIATRI PROVINCIA DI FOGGIA

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica ORDINE MEDICI CHIRURGHI ED ODONTOIATRI PROVINCIA DI FOGGIA. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "ORDINE MEDICI CHIRURGHI ED ODONTOIATRI PROVINCIA DI FOGGIA". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione ORDINE MEDICI CHIRURGHI ED ODONTOIATRI PROVINCIA DI FOGGIA (OMCeOFG)
 Comune Foggia
 Responsabile Presidente Pierluigi Nicola De Paolis
 Indirizzo Via Vincenzo Acquaviva, 48 - 71121, Foggia FG (regione: Puglia)
 Sito istituzionale www.omceofg.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80002830711 (validato)
 Pec segreteria.fg@pec.omceo.it
 Altro omceofg@omceofg.it
Facebook https://www.facebook.com/OrdineDeiMediciFoggia
Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCjaCfZTQSu6JYrySmcOa9hQ/

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Alcune università italiane organizzano corsi di laurea in lingua e cultura italiana per stranieri. Sono previsti corsi online? Dove è possibile trovare informazioni dettagliate? Quali requisiti è necessario possedere per poter essere ammessi a questi corsi?

Informazioni dettagliate sono disponibili sul portale dell’ICoN - Italian Culture on the Net - un Consorzio di Università italiane che ha lo scopo di promuovere e diffondere, per via telematica, la lingua, la cultura e l'immagine dell'Italia nel mondo.
Il Consorzio ICoN è nato nel gennaio 1999 con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Operando in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri, ICoN eroga, per conto delle università consorziate, un corso di laurea in lingua e cultura italiana per cittadini stranieri e italiani residenti all'estero. Il Corso di laurea è articolato in quattro indirizzi e l'attività didattica si svolge per via telematica.
Per accedere ai corsi è necessario:
- essere cittadini stranieri e/o cittadini italiani residenti all'estero;
- aver conseguito un diploma di scuola superiore dopo un corso di 12 anni complessivi di studio (valgono anche anni di università completi di esami, qualora fosse necessario);
- non essere iscritti ad altre università italiane;
- essere in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana, che viene accertata con un test iniziale on line
Per approfondimenti: ICoN - FAQ; Info - Laurea.