pasemplice.it

 Ordine Dei Medici Veterinari della Provincia di Roma

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine Dei Medici Veterinari della Provincia di Roma. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine Dei Medici Veterinari della Provincia di Roma". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine Dei Medici Veterinari della Provincia di Roma
 Comune Roma
 Responsabile Presidente Teresa Bossu'
 Indirizzo Via Panama, 88 - 00198, Roma RM (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.ordineveterinariroma.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80195790581 (validato)
 Pec ordinevet.rm@pec.fnovi.it
 Altro info@ordineveterinariroma.it
 Altro ordineveterinariroma@ordineveterinariroma.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

In che cosa consiste il riscatto degli anni di laurea?

I lavoratori dipendenti, i lavoratori autonomi, i lavoratori iscritti ai Fondi speciali di previdenza e i lavoratori soggetti al contributo per il lavoro parasubordinato (collaboratori coordinati e continuativi, venditori porta a porta, liberi professionisti senza Cassa di categoria) possono coprire, con i contributi, il periodo del corso legale di laurea (non vengono presi in considerazione gli anni "fuori corso") o di titoli di studio equiparati, presentando l'apposita domanda all'INPS. Gli anni riscattati saranno considerati validi ai fini del computo dell’età pensionabile anche per i lavoratori soggetti al regime contributivo.
A partire dal 1° gennaio 2008, il riscatto della laurea può essere chiesto da chi ancora non lavora e non è iscritto ad alcuna forma previdenziale e da tutti i lavoratori soggetti al regime contributivo.
L’importo può essere rateizzato fino a 120 rate senza interessi. Il contributo è fiscalmente deducibile dal richiedente o dai familiari dai quali risulti fiscalmente a carico.
Il riscatto può essere chiesto anche dai familiari superstiti che hanno diritto alla pensione di reversibilità.