pasemplice.it

 Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza (OMCEO)
 Comune Piacenza
 Responsabile Presidente Mauro Gandolfini
 Indirizzo Via San Marco N. 27 - 29121, Piacenza PC (regione: Emilia-Romagna)
 Sito istituzionale www.ordinemedici.piacenza.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80000310336 (validato)
 Pec segreteria.pc@pec.omceo.it
 Altro info@ordinemedici.piacenza.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Per presentare un ricorso al TAR è obbligatorio avvalersi di un Avvocato?

Il Codice del Processo Amministrativo, adottato con Decreto Legislativo 2 luglio 2010, n. 104, all'articolo n. 22 - Patrocinio, stabilisce:
1. nei giudizi davanti ai Tribunali Amministrativi Regionali è obbligatorio il patrocinio di avvocato, salvo quanto previsto dall'articolo 23
2. per i giudizi davanti al Consiglio di Stato è obbligatorio il ministero di avvocato ammesso al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori.
3. la parte o la persona che la rappresenta, quando ha la qualità necessaria per esercitare l'ufficio di difensore con procura presso il giudice adito, può stare in giudizio senza il ministero di altro difensore.
Il successivo articolo n. 23 - Difesa personale delle parti, che disciplina le ipotesi in cui non è necessario il patrocinio di un avvocato, stabilisce:
le parti possono stare in giudizio personalmente senza l'assistenza del difensore nei giudizi in materia di accesso, in materia elettorale e nei giudizi relativi al diritto dei cittadini dell'Unione europea e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri.