pasemplice.it

 Ordine Professionale Degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ordine Professionale Degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ordine Professionale Degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ordine Professionale Degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia
 Comune Palermo
 Responsabile Presidente Giuseppe Graceffa
 Indirizzo Via Torino, 27/d - 90133, Palermo PA (regione: Sicilia)
 Sito istituzionale www.croas-sicilia.it
 Tipologia Federazioni Nazionali, Ordini, Collegi e Consigli Professionali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 97113500827 (validato)
 Pec ordineassistentisociali.sicilia@pec.aruba.it
 Altro as.ordinesicilia@gmail.com

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Come fare le pubblicazioni di matrimonio

Per celebrare un matrimonio civile o religioso avente effetti civili, occorre fare richiesta di pubblicazioni presso il Comune ove uno dei due futuri sposi è residente. Gli sposi devono richiedere presso il Comune ove uno dei due futuri sposi è residente la Pubblicazione di matrimonio, sottoscrivendo le opportune dichiarazioni. Dopo tre giorni dalle pubblicazioni (affisse 8 giorni nell’albo pretorio del Comune) gli sposi fanno la promessa di matrimonio/giuramento presso il Comune, a seguito della quale e in assenza di opposizioni al matrimonio, il Comune rilascia il Nulla-Osta, in cui dichiara che non ci sono impedimenti agli effetti civili e che si possono celebrare le nozze entro 180 giorni dalla scadenza della pubblicazione. La domanda di matrimonio con rito civile o religioso deve essere presentata all’Ufficio di Stato Civile dagli sposi muniti di regolare documento di riconoscimento. Può presentarsi anche uno degli sposi con la procura dell'altro o una terza persona con la procura dello sposo assente.
Per i cittadini italiani la documentazione necessaria per la richiesta di pubblicazione di matrimonio è acquisita d'ufficio. Se uno o entrambi gli sposi sono stranieri è necessario il passaporto in corso di validità e Nulla-Osta al matrimonio, rilasciato dalla competente Autorità del Paese d’origine.