pasemplice.it

 Ospedale Ricovero Francesco Arnaldi di Montechiaro D'asti

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ospedale Ricovero Francesco Arnaldi di Montechiaro D'asti. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ospedale Ricovero Francesco Arnaldi di Montechiaro D'asti". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ospedale Ricovero Francesco Arnaldi di Montechiaro D'asti
 Comune Montechiaro d'Asti
 Responsabile Direttore generale Ornella Dezzani
 Indirizzo Via Gerardi, 40 - 14025, Montechiaro d'Asti AT (regione: Piemonte)
 Sito istituzionale www.casadiriposoarnaldi.it
 Tipologia Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 80005450053 (validato)
 Pec casadiriposoarnaldi@legalmail.it
 Altro ospedale.arnaldi@libero.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cosa significa autenticare la foto e qual è la normativa di riferimento?

L'autenticazione della fotografia consiste nell'attestazione da parte di un pubblico Ufficiale che la fotografia è quella della persona interessata.
E' l'art. 34 (Legalizzazione di fotografie) del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 a prevedere che alla legalizzazione delle fotografie necessarie al rilascio di documenti personali debba provvedere, a richiesta dell'interessato, l'ufficio ricevente.
La necessità di esibizione di foto autenticata da parte dei cittadini deve essere esplicitamente prevista per legge e il ricorso agli uffici comunali e' possibile solo quando la foto debba essere prodotta ad una pubblica amministrazione. Rimangono quindi esclusi i rapporti con uffici privati.
Le fotografie per il rilascio dei documenti personali sono, dunque, autenticate direttamente dall'ufficio competente a rilasciare il documento richiesto (ad es. le fotografie per il passaporto possono essere direttamente autenticate dalla Questura); in alternativa possono essere autenticate presso gli sportelli dell'Ufficio Anagrafe deli Comuni, presentandosi personalmente (se l'interessato è minore di 15 anni deve essere accompagnato da un genitore) con la foto da autenticare ed un documento d'identità valido.
La legalizzazione delle fotografie prescritte per il rilascio dei documenti personali non è soggetta all'obbligo del pagamento dell'imposta di bollo.
Una Circolare (MIACEL n. 3/95) del Ministero dell'Interno ha stabilito che non è consentito autenticare fotografie per uso privato come iscrizioni a circoli, associazioni sportive, banche, palestre, ecc.
Per approfondimenti: Ministero dell'Interno