pasemplice.it

 Commissario Straordinario per la Sicurezza antisismica e il ripristino della funzionalità della A24 e A25

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Commissario Straordinario per la Sicurezza antisismica e il ripristino della funzionalità della A24 e A25. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Commissario Straordinario per la Sicurezza antisismica e il ripristino della funzionalità della A24 e A25". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Commissario Straordinario per la Sicurezza antisismica e il ripristino della funzionalità della A24 e A25
 Comune Roma
 Responsabile Commissario straordinario Maurizio Gentile
 Indirizzo Via Piemonte, 32 - 00187, Roma RM (regione: Lazio)
 Tipologia Commissari Straordinari Governativi (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 96484020589 (validato)
 Pec commissariostraordinarioa24a25@postecert.it

Esempio di risposta alle domande più frequenti

Un cittadino italiano residente all’estero può intestarsi un veicolo in Italia?

Un cittadino italiano che intende acquistare un veicolo, magari per utilizzarlo durante i suoi periodi di soggiorno in Italia, deve essere iscritto all' AIRE-Anagrafe della popolazione italiana residente all'estero. L'iscrizione deve essere documentata da un certificato o da una dichiarazione sostitutiva. La carta di circolazione riporterà al posto del comune di residenza il comune presso il quale l'intestatario del veicolo risulta iscritto all'AIRE ed al posto dell'indirizzo la dicitura "iscritto AIRE". Il certificato di proprietà riporterà, oltre alla dicitura AIRE, l'indirizzo estero dell'intestatario(ACI - aquisto veicolo).
Per approfondimenti: DECRETO LEGISLATIVO 30 aprile 1992, n. 285 - Nuovo codice della strada e relative modifiche LEGGE 29 luglio 2010, n. 120 - Disposizioni in materia di sicurezza stradale