pasemplice.it

 Stazione Consorziale Sperimentale di Granicoltura per La Sicilia

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Stazione Consorziale Sperimentale di Granicoltura per La Sicilia. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Stazione Consorziale Sperimentale di Granicoltura per La Sicilia". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Stazione Consorziale Sperimentale di Granicoltura per La Sicilia
 Comune Caltagirone
 Responsabile Direttore generale Gianfranco Venora
 Indirizzo Via Sirio N,1 - 95041, Caltagirone CT (regione: Sicilia)
 Sito istituzionale www.granicoltura.it
 Tipologia Enti e Istituzioni di Ricerca Pubblici (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 00516680873 (validato)
 Pec granicoltura@kalatpec.it
 Altro amministrazione@granicoltura.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono i presupposti per richiedere il congedo per cure?

I lavoratori mutilati e invalidi civili con riduzione della capacità lavorativa superiore al 50% possono usufruire di un congedo straordinario per cure come previsto precedentemente dall'articolo 26 Legge 30 marzo 1971 n. 118 e articolo 10 Decreto Legislativo 23 novembre 1988, n. 509, modificato dall'articolo 7 del Decreto Legislativo 18 luglio 2011, n. 119.
Il congedo per cure è fruibile, ogni anno, anche in maniera frazionata, per un periodo non superiore a trenta giorni. Il congedo è accordato dal datore di lavoro a seguito di domanda del dipendente interessato accompagnata dalla richiesta del medico convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale o appartenente ad una struttura sanitaria pubblica dalla quale risulti la necessità della cura in relazione all'infermità invalidante riconosciuta.
Durante il periodo di congedo, non rientrante nel periodo di comporto, il dipendente ha diritto a percepire il trattamento calcolato secondo il regime economico delle assenze per malattia. Il lavoratore è tenuto a documentare in maniera idonea l'avvenuta sottoposizione alle cure.