pasemplice.it

 Unione Lombarda tra i Comuni di Pontevico e Robecco D'Oglio

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Unione Lombarda tra i Comuni di Pontevico e Robecco D'Oglio. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Unione Lombarda tra i Comuni di Pontevico e Robecco D'Oglio". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Unione Lombarda tra i Comuni di Pontevico e Robecco D'Oglio
 Comune Pontevico
 Responsabile Presidente Marco Romeo Pipperi
 Indirizzo Piazzetta Del Comune, 5 - 25026, Pontevico BS (regione: Lombardia)
 Sito istituzionale www.unionelombardapontevicorobeccodoglio.it
 Tipologia Unioni di Comuni e loro Consorzi e Associazioni (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 03982470985 (validato)
 Pec amministrazione@pec.unionelombardapontevicorobeccodoglio.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Un cittadino europeo che vuole studiare/lavorare in un altro Stato membro dell'Unione europea, dove può trovare informazioni utili?

È consigliabile visitare il portale europeo della mobilità professionale EURES, contenente informazioni sulle opportunità di lavoro e studio in tutta Europa.

È anche possibile contattare i consulenti EURES del proprio Paese. Questi consulenti sono appositamente formati per fornire un servizio di informazione, orientamento e collocamento a coloro che cercano un lavoro e ai datori di lavoro interessati al mercato del lavoro europeo. Hanno quindi acquisito una notevole competenza per tutte le questioni pratiche, giuridiche e amministrative che riguardano la mobilità professionale a livello sia nazionale che europeo.

Per i diritti e doveri dei cittadini europei che lavorano in un altro Paese UE, rimandiamo alle pagine dedicate alla normativa europea in materia di libera circolazione dei lavoratori.

Per approfondire invece le politiche e le norme europee destinate agli studenti, è consigliabile visitare il sito della Direzione Generale Istruzione e Cultura della Commissione europea (in inglese).