pasemplice.it

 Ufficio Speciale per La Ricostruzione Post Sisma 2016 della Regione Lazio

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Ufficio Speciale per La Ricostruzione Post Sisma 2016 della Regione Lazio. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Ufficio Speciale per La Ricostruzione Post Sisma 2016 della Regione Lazio". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Ufficio Speciale per La Ricostruzione Post Sisma 2016 della Regione Lazio (USR REGIONE LAZIO)
 Comune Rieti
 Responsabile Presidente Nicola Zingaretti
 Indirizzo Via Flavio Sabino 27 - 02100, Rieti RI (regione: Lazio)
 Sito istituzionale www.ricostruzionelazio.it
 Tipologia Altri Enti Locali (Pubbliche Amministrazioni)
 Cod. Fiscale 90076740571 (validato)
 Pec pec.ricostruzionelazio@legalmail.it
 Pec pec.usrlaziogare@legalmail.it

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Come e quando utilizzare l'autocertificazione per i veicoli?

I casi più significativi di utilizzo delle autodichiarazioni, al posto di certificati, documenti e atti di notorietà per lo svolgimento delle pratiche al P.R.A. sono indicati di seguito. Si può presentare una dichiarazione sostitutiva:
- per annotare la perdita di possesso di un veicolo ai fini fiscali, cioè per interrompere l'obbligo del pagamento delle tasse automobilistiche;
- per ottenere la radiazione (rottamazione) di un veicolo dal P.R.A. da parte di chi risulta proprietario non intestatario o erede del proprietario del mezzo;
- per certificare la morte di un ascendente, discendente o coniuge e attestare la qualità di erede, al fine di trascrivere la successione mortis causa del veicolo (unitamente alla copia autenticata del testamento oppure alla accettazione di eredità nella forma di scrittura privata autenticata in duplice originale in bollo);
- per attestare la residenza da parte di stranieri o di cittadini italiani nati all'estero residenti in Italia, che vogliano intestarsi un veicolo;
- per certificare il numero di codice fiscale oppure la qualità di rappresentante legale di società intestataria di veicoli;
- per attestare l'attività commerciale svolta, sostituendo il certificato della Camera di Commercio, da parte di rappresentanti di imprese che commerciano veicoli usati, al fine di godere delle agevolazioni fiscali previste dalla legge;
- in tutti i casi in cui si rende necessario presentare al P.R.A. un certificato o un atto notorio di quelli previsti dal Testo Unico sulla documentazione amministrativa. I moduli per compilare le dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio sono disponibili nella sezione modulistica e presso tutti gli sportelli degli Uffici Provinciali ACI del Pubblico Registro Automobilistico.
Il cittadino, in tutti i casi in cui ritenga che non siano state correttamente applicate le norme sulla semplificazione, può inoltrare la relativa segnalazione via posta o a mezzo telefax all'Ufficio Relazioni con il Pubblico ACI Via Magenta 5 - 00185 ROMA (fax n. 06/49982723).
Per ulteriori approfondimenti: ACI - Semplificazione; ACI - Modulistica