pasemplice.it

 Veneziana Energia Risorse Idriche Territorio Ambiente Servizi S.P.A.

In questa pagina troverai le informazioni per contattare l'amministrazione pubblica Veneziana Energia Risorse Idriche Territorio Ambiente Servizi S.P.A.. Quando disponibili sono inoltre presenti i link ai canali social media dell'amministrazione ed altri dati di interesse pubblico.

Dati e contatti dell'amministrazione "Veneziana Energia Risorse Idriche Territorio Ambiente Servizi S.P.A.". Fonte dati: indicepa.gov.it.
 Amministrazione Veneziana Energia Risorse Idriche Territorio Ambiente Servizi S.P.A. (VERITAS SPA)
 Comune Venezia
 Responsabile Presidente Vladimiro Agostini
 Indirizzo S. Croce, 489 - 30135, Venezia VE (regione: Veneto)
 Sito istituzionale www.gruppoveritas.it
 Tipologia Gestori di Pubblici Servizi (Gestori di Pubblici Servizi)
 Cod. Fiscale 03341820276 (validato)
 Pec protocollo@cert.gruppoveritas.it
 Altro info@gruppoveritas.it
Twitter @gruppoveritas
Linkedin gruppoveritas

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono le agevolazioni e i contributi previsti in caso di adattamento del veicolo di proprietà o destinato al trasporto di un disabile?

In base all'articolo 27 della Legge 104/92, "a favore dei titolari di patente di guida delle categorie A, B, o C speciali, con incapacità motorie permanenti, le unità sanitarie locali contribuiscono alla spesa per la modifica degli strumenti di guida, quale strumento protesico extra-tariffario, nella misura del 20 per cento, a carico del bilancio dello Stato". Tali contributi valgono solo per l'istallazione di strumenti di guida e non per gli ausili riferiti al trasporto, ovvero non per un eventuale passeggero disabile. Per ottenere il contributo, bisogna fare richiesta alla ASL di residenza, allegando copia della patente speciale e copia della fattura relativa alla spesa sostenuta.
Per i disabili con ridotte o impedite capacità motorie, titolari di patente speciale, l'adattamento del veicolo (Guida alla agevolazioni fiscali per disabili - Agenzia delle Entrate), che deve risultare dalla carta di circolazione, è condizione necessaria per ottenere le ulteriori agevolazioni quali IVA al 4%, Irpef, bollo e imposta di trascrizione.