Norme e leggi sull'immigrazione
- Dove si richiede il permesso di soggiorno?
- I ragazzi con cittadinanza non italiana hanno diritto all'istruzione nel nostro Paese?
- E' possibile convertire il permesso di soggiorno per motivi di studio in permesso di soggiorno per lavoro subordinato?
- A chi deve rivolgersi uno straniero per trasferirsi in Italia per avviare un'attività imprenditoriale?
- Ci sono uffici che possano assistere lo straniero nella corretta compilazione delle istanze per il rinnovo o il rilascio del permesso di soggiorno o del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo?
- Ai fini dell'ingresso in Italia per motivi di turismo, affari, visita e studio è necessario richiedere il permesso di soggiorno?
- I cittadini stranieri regolarmente soggiornanti, assunti da meno di un anno e pertanto privi di una certificazione di redditi già percepiti, possono presentare richiesta di ricongiungimento familiare?
- I cittadini stranieri titolari di permesso di soggiorno per attesa cittadinanza, possono svolgere attività lavorativa in Italia?
- Lo straniero quale procedura deve seguire per ottenere un permesso di soggiorno per cure mediche?
- E’ possibile far subentrare un datore di lavoro ad un altro nel caso in cui questi, dopo aver fatto richiesta di assunzione, nelle more del rilascio del nulla osta, non sia più interessato ad assumere?
- E' possibile convertire il permesso di soggiorno per motivi di studio in permesso di soggiorno per lavoro autonomo?
- E' possibile convertire il permesso di soggiorno per cure mediche e per gravidanza in permesso di soggiorno per motivi familiari
- Un cittadino straniero, residente in Italia con permesso di soggiorno per motivi di lavoro ed in procinto di andare in pensione, come può ottenere un nuovo permesso di soggiorno per continuare ad abitare in Italia senza prendere la cittadinanza?
- Da quando è possibile inviare le domande di nulla osta all'assunzione di lavoratori non comunitari per lavoro stagionale e altre tipologie per l'anno 2015?