La disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni stabilisce dove devono essere pubblicati i dati, le informazioni e i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria?
Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) stabilisce che, per garantire la piena accessibilità delle informazioni, sui siti internet delle pubbliche amministrazioni, nella home page, deve essere collocata una sezione denominata "Amministrazione Trasparente" da cui accedere a dati, informazioni e documenti pubblicati ai sensi della normativa vigente.
E' lo stesso decreto ad evidenziare che le amministrazioni non possono disporre filtri e altre soluzioni tecniche atte ad impedire ai motori di ricerca web di indicizzare ed effettuare ricerche all'interno dell'apposita sezione.
Alla scadenza del termine di durata dell'obbligo di pubblicazione i documenti, le informazioni ed i dati dovranno essere conservati e resi disponibili, all'interno di distinte sezioni del sito di archivio.
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