pasemplice.it

Come si presenta la domanda per il riscatto della laurea?

La presentazione della domanda per il riscatto del corso di laurea richiede l'utilizzo del canale WEB con pre-identificazione tramite PIN.
Alla domanda l'interessato dovrà allegare in formato elettronico il certificato di laurea, con la specifica della durata legale degli studi e degli anni in corso e fuori corso, corredata del documento di identità.
Alternativamente al certificato di laurea l'interessato potrà scansionare la dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante: tipologia del titolo, data di conseguimento, Università che lo ha rilasciato, durata legale degli studi, periodi in corso e fuori corso. La dichiarazione dovrà rendersi ai sensi e per gli effetti del D.P.R.445/2000, con espressa assunzione di responsabilità e dovrà essere corredata del documento di identità.
La documentazione scansionata dev’essere contenuta in un unico file elettronico conforme ad una delle seguenti tipologie: tif, jpg, jpeg, png, bmp, gif, pdf (Circolare Inps n. 77 del 27/05/2011).

 Aree tematiche

 Tags