pasemplice.it

Sportello telematico per progetti "investimenti innovativi" e industria 2015"

Il servizio, erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico, mette a disposizione dell'utente strumenti per la compilazione on line delle domande sugli Investimenti produttivi in innovazione, energia e ricerca.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Ministero dello Sviluppo Economico" ed è dedicato a: Imprese. Il livello di interazione è 1 - Informazione mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Il tutore legale e l'amministratore di sostegno possono usufruire dei benefici della Legge 104/92 legati all'assistenza a persone con handicap grave?

Il Parere del Dipartimento della Funzione Pubblica – Ufficio Personale Pubbliche Amministrazioni, del 23 ottobre 2009, chiarisce che né il tutore legale, né l'amministratore di sostegno possono far parte della platea di soggetti legittimati a fruire delle agevolazioni ex lege 104 del 1992, articolo 33. Infatti, le figure in questione sono chiamate ad assolvere altre funzioni e non possono essere annoverate tra i parenti o gli affini.
Il Parere si richiama alla risposta a un Interpello del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali presentato su tale questione (n. 41 del 15 maggio 2009), con cui vengono esclusi dal novero dei soggetti che possono fruire dei permessi ex articolo 33, Legge 104/92 i tutori o amministratori di sostegno di persone con handicap in situazione di gravità.