pasemplice.it

Richiesta rimborsi IVA in Unione Europea

Il servizio, erogato dall'Agenzia delle Entrate, consente all'utente di avere informazioni e attivare la procedura per il rimborso dell'Iva ai contribuenti stabiliti in uno Stato membro diverso da quello che effettua il rimborso.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Agenzia delle Entrate" ed è dedicato a: Imprese. Il livello di interazione è 4 - Transazione mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Dove trovare tutte le informazioni relativamente all'assistenza sanitaria all'estero?

Prima di recarsi all'estero è consigliabile fare richiesta della TEAM - tessera europea assicurazione malattia- che consente, ai cittadini dei 27 Stati membri dell'Unione europea, di Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera, di accedere più agevolmente alle cure mediche durante i soggiorni all'estero.È possibile ottenere la tessera rivolgendosi al proprio ente assicurativo, dal momento che ogni paese è responsabile per la produzione e la distribuzione della tessera a livello nazionale.
Consultando il sito web dell'Unione Europea dedicato all'assistenza sanitaria all'estero si hanno informazioni relativamente ai livelli di assitenza, cura, spese e rimborsi, elenco ospedali, trattamenti non programmmati di assistenza, elenco farmacie, elenco sportelli nazionali autorizzativi ecc.