pasemplice.it

Comunicazione fatturazione all'estero

Il servizio, erogato dall'Agenzia delle Entrate, consente ai contribuenti IVA l'invio della comunicazione preventiva all'Agenzia delle Entrate per l'emissione di fatture da parte del cliente o terzo residente in un Paese con il quale non esiste alcun strumento giuridico che disciplini la reciproca assistenza in materia IVA.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Agenzia delle Entrate" ed è dedicato a: Imprese. Il livello di interazione è 3 - Interazione a due vie mentre la tipologia di accesso è Controllato.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Quali sono le agevolazioni fiscali sugli immobili per chi lavora all'estero ?

Per l’abitazione principale e per le relative pertinenze si applica l’aliquota ridotta dello 0,4%.
Inoltre, dall’imposta dovuta per l’abitazione principale e per le relative pertinenze si detrae, fino a concorrenza del suo ammontare, l’importo di 200 euro, rapportato al periodo dell’anno durante il quale l’immobile è destinato a tale uso.
Se l’unità immobiliare è utilizzata come abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la stessa destinazione si verifica.
Infine, per gli anni 2012 e 2013, oltre all’importo di 200 euro, è prevista un’ulteriore detrazione di 50 euro per ciascun figlio di età non superiore a ventisei anni. È necessario, però, che il figlio dimori abitualmente e risieda anagraficamente nell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale. L’importo complessivo di questa ulteriore detrazione non può essere superiore a 400 euro.
Per ulteriori approfondimenti Annuario del Contribuente 2013