pasemplice.it

Limiti guida neopatentati

Il servizio, erogato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, permette di verificare se il neopatentato di categoria B è autorizzato alla guida di un determinato veicolo . Per usufruire del servizio è sufficiente immettere il numero di targa del veicolo per il quale il neopatentato vuole effettuare la guida.

accedi al servizio

Il servizio viene erogato da "Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti" ed è dedicato a: Cittadini. Il livello di interazione è 1 - Informazione mentre la tipologia di accesso è Libero.

 Aree tematiche

 Tags

Esempio di risposta alle domande piĆ¹ frequenti

Cosa prevede il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale per le comunicazioni tra imprese e Pubbliche Amministrazioni?

Il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i.) prevede che tutte le comunicazioni tra la PA e le imprese – relative a presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti, avvengano esclusivamente utilizzando le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Le modalità di attuazione di questo principio sono state individuate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 luglio 2011 che ha fissato al 1 luglio 2013, il termine a partire dal quale le pubbliche amministrazioni non potranno più accettare o effettuare le comunicazioni in forma cartacea nei rapporti con le imprese.
In tutti i casi in cui non è prevista una diversa modalità di comunicazione telematica, lo scambio di dati, informazioni e documenti, deve avvenire attraverso la posta elettronica certificata.